Regolamento

Regolamento della Struttura

Per favorire il più possibile lo svolgersi delle attività, si riporta a seguire il regolamento a cui attenersi.
 
  1. L’entrata dei bambini è prevista a partire dalle ore 7:30; l’inizio delle attività è fissato per le ore 9:30. Si invitano i genitori a non accompagnare i bambini oltre tale orario.
  2. Nel caso in cui il bambino dovrà consumare la colazione si raccomanda di non accompagnarlo oltre le ore 9:00.
  3. La frequenza regolare e continua costituisce una premessa necessaria per condurre in maniera proficua l’esperienza educativa, oltre a garantire il più corretto funzionamento del progetto educativo;
  4. Nel caso in cui il bambino si assenti per malattie infettive è opportuno l’informazione in segreteria affinché si renda partecipe tutta la comunità della presenza di tale infezione. E’altresì obbligatorio il certificato medico per assenze superiori ai 5 giorni.
  5. Eventuali allergie a cibi od altro dovranno essere comunicate in segreteria.
  6. Cambiamenti straordinari del menù dovranno essere comunicati in segreteria al momento della presentazione del menù settimanale.
  7. Nel caso in cui il bambino, per qualsiasi motivo, non dovesse pranzare a scuola, si raccomanda di avvertire la segreteria al momento dell’entrata.
  8. Tutti i giorni, a partire dalle ore 12:30, sarà resa disponibile una lista riportante l’eventuale pasto consumato ed i bisogni fisiologici espletati dal bambino.
  9. E’ obbligatorio vestire il bambino con la divisa scolastica: per le attività saranno necessarie grembiule in stoffa e grembiule in plastica.
  10. Si raccomanda di osservare le principali regole igieniche: pulizia dei capelli, della persona, degli indumenti, ecc.
  11. E’ necessario che ogni bambino abbia a scuola gli indumenti per un cambio completo secondo le stagioni; i bambini del nido dovranno inoltre portare lenzuola per la culla e pannolini.
  12. Per una più immediata comunicazione con i genitori, si richiedono tutti i numeri di telefono utili alla facile reperibilità. Eventuali variazioni di domicilio e di telefono andranno comunicati tempestivamente in segreteria.
  13. Tutti i genitori sono tenuti a saldare la mensilità entro e non oltre il giorno cinque di ogni mese; l’assenza del bambino per malattie o altro non preclude il pagamento della retta. Escluso il mese di Luglio,non è previsto in nessun caso il pagamento di mensilità ridotte(mezzo mese,un quarto ecc..)
  14. E’ prevista una riduzione del 10% sulla retta di ogni fratello iscritto.
  15. La domanda intesa a confermare la frequenza del bambino per l’anno successivo a quello in corso è prevista entro il mese di Maggio.
  16. E’ necessario fornire una fotocopia del libretto delle vaccinazioni del bambino.
  17. Nel caso di somministrazione di farmaci al bambino, il genitore dovrà firmare un apposito modulo fornito dalla segreteria indicante eventuali medicinali e le relative modalità di somministrazione.
  18. Al fine di non interrompere lo svolgimento delle attività, eventuali comunicazioni con gli insegnanti dovranno effettuarsi previo appuntamento da concordare con la segreteria.
  19. La struttura rimarrà chiusa durante le feste ordinarie e le giornate rosso di calendario.  Ulteriori eventuali chiusure straordinarie saranno comunicate in itinere con il necessario anticipo.

Newsletter

Iscritivi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle attività che abbiamo in programma per i bambini e le loro famiglie.

Trilly Infanzia

Alcuni delle nostre attività: baby parking, laboratori pomeridiani, attività psicomotorie, corsi di lingue, manipolazione, drammatizzazione, pet education, ginnastica artistica, grest ...

Contatti

  • Indirizzo: Via Roma, 255 - 95030 Mascalucia (CT)

  • Telefono: +39 095 727 64 58

  • Email: info@trilly-infanzia.it | trillyinfanziamascalucia@gmail.com